giovedì 26 febbraio 2015

Al via due corsi dedicati agli orti scolastici

Sono imminenti due corsi che prendono lo spunto dalle esperienze di orticoltura didattica a scuola che hanno dato origine a questo blog.

La prima iniziativa  è frutto della collaborazione con AiCARE ed è un corso intensivo della durata di due giorni che si svolgerà a Lucca, in Toscana, nei giorni 21 e 22 di marzo. Per saperne di più è possibile cliccare qui per leggere il post specificamente dedicato.


La seconda, invece, è la terza edizione del corso “Ortoincontro” che la Regione Marche dedica al tema degli orti urbani e scolastici. L'iniziativa, che ha riscosso successo e apprezzamento nelle edizioni precedenti, si propone di realizzare un'offerta formativa destinata a soggetti di varia natura, quali pubbliche amministrazioni, scuole, imprese agricole, educatori e altre persone interessate che attraverso l'esperienza degli orti scolastici e degli orti urbani possano favorire l'attenzione dei cittadini intorno alle tematiche etico-ambientali e la competitività dei prodotti agricoli locali sui mercati regionali. Per saperne di più basta cliccare qui.