martedì 8 gennaio 2013

2013


Inizia il nuovo anno e gli orti scolastici crescono.

Crescono perché mentre le scuole celebrano la loro vacanza natalizia negli orti delle scuole di Nave, Pietrasanta, Vallecchia, Strettoia e Africa le piante seminate o piantate nell'autunno stanno crescendo. Parliamo del grano (di due diverse varietà), delle fave, dell'aglio e delle cipolle.

Crescono perché una nuova scuola si aggiunge al progetto. Si tratta della "The Bilingual School ofLucca" che inaugurerà il proprio orto ad giugno con l'avvio delle attività estive.

Crescono perché il nostro main sponsor (Giardini della Versilia) continua a sostenere con entusiasmo il nostro progetto di orticoltura didattica nelle scuole del comune di Pietrasanta (LU).

Crescono perché la Scuola di Nave (LU) avrà nuovi contenitori per la coltivazione e sogna che un progetto vada in porto portando con sé una piccola serra, alberi da frutto e attrezzi per rendere l'orto scolastico ancora più funzionale ed evoluto.

Crescono perché l'entusiasmo dei bambini e delle insegnanti che portano avanti la propria esperienza di orticoltura didattica non diminuisce ma aumenta ogni giorno.

Crescono perché con un esperienza di orticoltura a scuola si può solo crescere.